ILLUMINA AL MEGLIO LA TUA CAMERA DA LETTO

di Valentina Boscolo

    La luce più importante è, per molti, quella che accendiamo prima di andare a dormire e che è in grado di influenzare il successivo riposo. La nostra camera da letto ha bisogno di una illuminazione adeguata e della giusta atmosfera per favorire il rilassamento necessario per trascorrere una buona notte di riposo.
    Inoltre, è veramente importante installare sistemi che possano regolare l’intensità della luce stessa proprio per poterla rendere più morbida e soffusa quando ci si vuole rilassare, o aumentarla secondo le proprie esigenze.
    Le soluzioni a LED proposte da DOMAGIC possono soddisfare tutte le vostre richieste e il nostro team di esperti saprà darvi le indicazioni necessarie per guidarvi nell’acquisto del prodotto ideale per la vostra camera da letto, e non solo, sapremo darvi tutte le informazioni per illuminare ogni vostro spazio.
    Sicuramente è importante considerare lo stile della stanza: moderno, shabby, easy chic, classico, glamour, ogni forma ha bisogno della giusta dose di luce e della corretta scelta dell’apparecchio da installare che non deve assolutamente essere casuale e non deve considerare solo il design del prodotto ma anche fattori come resa cromatica, temperatura di colore della luce e qualità della sorgente LED.

    Analizziamo qui di seguito i principali fattori guida per una buona scelta della soluzione che fa per voi.

    Illuminazione camera letto

    Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è essenziale che il Color Rendering Index (CRI), che rappresenta la capacità di una sorgente di restituire fedelmente i colori di un oggetto illuminato, sia il più elevato possibile in modo che i colori del vostro ambiente possano risaltare al meglio e tutto risulti uniformemente illuminato. Esso si misura su una scala da 0 a 100: tanto più si avvicina a 100 e tanto più qualitativa sarà la luce prodotta dalla lampadina o dall’apparecchio.

    Un altro fattore molto importante per l’impostazione della miglior soluzione di illuminazione per una camera da letto è la scelta della corretta temperatura di colore della luce. Una corretta scelta deve tener conto della tipo di applicazione e dei colori dominanti nell’ambiente circostante, oltre che i colori e le finiture degli arredi. In generale temperature di colore comprese tra i 2700K e il 3000K sono le più corrette per favorire sensazioni di benessere, accoglienza e relax e sono in grado di creare la giusta atmosfera per una notte serena e rilassante. Temperature di colore di 4000K, 5000K o 6000K, tendono invece ad aumentare il livello di attenzione e a non predisporre al rilassamento e finiscono con il distorcere i colori dello spazio circostante con uno sgradevole effetto di luce “azzurrata”. Si tratta infatti di temperature colore utilizzate per lo più in ambienti di lavoro e laddove sono richiesti alti livelli di attenzione costante. In caso di dubbi il nostro team di esperti e lighting designers saprà soddisfare ogni vostra richiesta e realizzare eventualmente soluzioni “custom made” per rendere davvero unico e speciale il vostro ambiente.

    Dal punto di vista estetico e di design, nel nostro shop on line potrete trovare ogni soluzione di illuminazione che fa al caso vostro, sia essa una plafoniera, applique, un apparecchio a sospensione o semplici e versatili strisce a LED o sistemi di luce lineari realizzabili su misura e adattabili ad ogni ambiente. In tal modo ogni situazione ed ogni esigenza dettata da spazi particolari potrà essere pienamente soddisfatta. I sistemi di illuminazione lineari, infatti, possono essere posizionati comodamente in qualsiasi zona della vostra casa e possono illuminare anche punti particolari che sarebbero difficili da raggiungere con un altro tipo di illuminazione.

    ILLUMINA AL MEGLIO LA TUA CAMERA DA LETTO ultima modifica: 2019-05-04T17:13:30+02:00 da Valentina Boscolo

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter commentare.