Termini di servizio

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA E DI RIMBORSO (“TERMINI”)

Ti ringraziamo per aver scelto DOMAGIC per i tuoi acquisti. DOMAGIC è una piattaforma gestita da QANTO S.R.L., società italiana con sede legale in Località Brondolo 13/I – 30015 Chioggia (VE), REA VE – 379743, P.IVA 04260630274. Per semplicità ci riferiremo a “DOMAGIC” per indicare la piattaforma www.domagic.it sui cui è possibile effettuare gli acquisti e a “QANTO” o “NOI” per indicare QANTO S.R.L. Le transazioni effettuate su DOMAGIC sono disciplinate dalle presenti condizioni di vendita, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Quando acquisti un prodotto su DOMAGIC, queste Condizioni si applicano al contratto di vendita stipulato tra te e QANTO, in aggiunta alla Politica di tutela della Privacy. Per poter effettuare ordini su DOMAGIC devi avere almeno 18 anni. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, QANTO vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita su DOMAGIC. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo https://www.domagic.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Prima di procedere alla conferma dell’ordine ti invitiamo a prendere conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da QANTO e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Nella e-mail di conferma dell’ordine, riceverai anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Prima della conclusione del contratto di acquisto potrai prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, sarai informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale ci impegniamo a consegnare la merce;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da QANTO.

In qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto ti sarà possibile prendere conoscenza delle informazioni relative a QANTO, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito: QANTO S.R.L., sede legale Via Brondolo, 13/I – 30015 – Chioggia (VE). Tel. 041 5610581 – Fax 041 5610581 – PEC: [email protected]

Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso non appena ti invieremo un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i tuoi dati, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Ti invitiamo a leggere attentamente i dati contenuti nella e-mail di conferma dell’ordine e a verificare la correttezza dei tuoi dati personali. Ti chiediamo di volerci comunicare tempestivamente eventuali correzioni. QANTO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su DOMAGIC non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. Limitatamente alle consegne da effettuarsi nel territorio della Repubblica italiana e nello Stato di San Marino, QANTO si impegna a consegnare la merce:

  • per i prodotti contrassegnati con la dicitura “Disponibilità immediata”, entro 15 giorni decorrenti dall’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine al CLIENTE. (Per le consegne da effettuarsi nei Paesi dell’Unione europea e in Svizzera, QANTO si impegna a consegnare i prodotti indicati come disponibili entro 60 giorni decorrenti dall’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine);
  • per i prodotti contrassegnati con la dicitura “Disponibile su ordinazione”, entro 45 giorni decorrenti dall’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine al CLIENTE. (Per le consegne da effettuarsi nei Paesi dell’Unione europea e in Svizzera, QANTO si impegna a consegnare i prodotti indicati come disponibili entro 60 giorni decorrenti dall’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine);

Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui effettui un ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile: della rettifica dell’ordine sarai immediatamente informato via e-mail. Se richiedi l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, QANTO ti rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo avuto conoscenza della tua decisione di risolvere il contratto.

Modalità di pagamento
Ogni pagamento potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate su DOMAGIC, con bonifico bancario, con metodo di pagamento PayPal o con contrassegno. In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione. Ci riserviamo il diritto di verificare l’identità del proprietario della carta di credito richiedendo l’apposita documentazione. In caso di pagamento con PayPal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di QANTO dell’e-mail di conferma ordine. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
In caso di errore nel pagamento (ad esempio doppio pagamento per uno stesso ordine, importo errato etc.) QANTO rimborserà al CLIENTE la somma erroneamente pagata al netto delle spese bancarie in vigore al momento del rimborso.

Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati su DOMAGIC sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo RAEE. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. QANTO si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da QANTO al CLIENTE. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da QANTO, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, hai diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Se desideri esercitare il diritto di recesso dovrai comunicarlo a QANTO tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. Potrai esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
QANTO S.R.L., Via Brondolo, 13/I – 30015 – Chioggia (VE),
telefono: 041 5610581 – Fax 041 5610581
e-mail: [email protected]
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
  • Data (*)

Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, sarai tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a QANTO S.R.L., presso Deposito di Chioggia (VE), Via Brondolo 13/I, 30015 – Chioggia (VE).
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa 300,00 (trecento/00) euro.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, provvederemo a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ci riserviamo il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di averci rispedito detti beni.
Eseguiremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te scelto in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora tu intenda esercitare il diritto di recesso, dovrai fornirci, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie all’effettuazione del rimborso.

Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Potrai esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e procederai a denunciarlo entro due mesi dalla scoperta.
Per attivare la pratica di assistenza in garanzia dovrai procedere alla creazione di una pratica di assistenza seguendo le istruzioni presenti nella sezione garanzia. Successivamente è necessario che tu ci rispedisca i prodotti al seguente indirizzo: QANTO S.R.L., presso Deposito di Chioggia (VE), Via Brondolo 13/I, 30015 – Chioggia (VE).
Qualora, a seguito delle verifiche tecniche, il prodotto si rivelasse effettivamente difettoso o non conforme, provvederemo, a nostre spese, ad inviarti il prodotto riparato o sostituito.
L’operatività della garanzia è subordinata al rispetto delle condizioni d’uso.
Il periodo di garanzia decorre dalla data di fatturazione.
Oggetto della garanzia è esclusivamente il prodotto venduto su DOMAGIC. I costi accessori quali, ad esempio, quelli relativi alla manodopera e/o all’installazione o disinstallazione dei prodotti non sono coperti dalla garanzia.
Oggetto della garanzia è esclusivamente il prodotto venduto su DOMAGIC. I costi accessori quali, ad esempio, quelli relativi alla manodopera e/o all’installazione o disinstallazione dei prodotti non sono coperti dalla garanzia.

Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati sul DOMAGIC beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale limitata la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli. Per fruire dell’assistenza in garanzia, ti sarà sufficiente conservare la fattura e contattarci secondo le procedure descritte nella sezione precedente.

Modalità di consegna
Limitatamente agli ordini relativi a prodotti contrassegnati come “Disponibilità immediata” da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino, i prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo da te indicato al momento dell’ordine entro e non oltre 15 gg. da quando avrai ricevuto da parte nostra l’e-mail di conferma dell’ordine. Per gli ordini da consegnare nel Paesi dell’Unione Europea e in Svizzera, i prodotti contrassegnati come “Disponibile” saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo da te indicato al momento dell’ordine entro e non oltre 60 gg. da quando avrai ricevuto da parte nostra l’e-mail di conferma dell’ordine. Per ogni ordine effettuato sul DOMAGIC, emetteremo fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni da te fornite durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
I costi di spedizione e ogni altra informazione utile sul corriere e sulla spedizione sono consultabili alla pagina Spedizione.

Responsabilità
QANTO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Accesso al sito
Hai il diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di QANTO e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Cookies
DOMAGIC utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla tua navigazione nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e ci permettono di offrirti un servizio personalizzato. Ti informiamo della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al tuo menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo non ti consentirà di procedere all’acquisto on line. Per maggiori informazioni sulla nostra policy cookies clicca qui.

Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori (Online Dispute Resolution)
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma di risoluzione delle controversie istituita dalla Commissione Europea è raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Termini di servizio ultima modifica: 2015-05-21T12:10:05+00:00 da studioup