Startup e innovazione: come collegare istruzione e impresa in Italia

di DOMAGIC

    Sabato 27 febbraio 2016 alle ore 9:00 si è tenuto il convegno dal titolo “Startup e innovazione: le nuove sfide del made in Italy” presso l’aula magna dell’istituto scolastico A. Righi di Chioggia. L’iniziativa è stata pensata al fine di insegnare agli studenti come fare startup in Italia e come ripensare il lavoro e l’organizzazione aziendale in modo innovativo.

    All’iniziativa, organizzata dal Dott. Paladini (direttore della CNA di Chioggia) e dal Dott. Pancino (responsabile CNA della provincia di Venezia), hanno preso parte il Dott. De Perini e il Dott. Dughiero in rappresentanza delle istituzioni locali, il Dott. Mattia Corbetta in rappresentanza del Ministero dello Sviluppo Economico. All’evento siamo stati invitati anche noi al fine di presentare agli studenti la nostra testimonianza in qualità di unica Startup Innovativa del territorio (per YouGreen S.R.L.S. erano presenti il Dott. Feliciani e la Dott.ssa Boscolo).

    L’iniziativa è stata seguita con interesse dal pubblico presente e rappresenta un valido ed interessante tentativo di collegare l’istruzione tecnica al mondo del lavoro, prospettando possibili ed utili alternative alle professioni classiche ed al modo di intendere e concepire il fare azienda in Italia.

    Convegno Startup e innovazione Chioggia

    Link utili:
    Sito web Istituto Cestari Righi di Chioggia (vai al sito ▸)
    Sito web del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di VENEZIA (vai al sito ▸)
    Sito web del quotidiano La Nuova Venezia (vai al sito ▸)

    Startup e innovazione: come collegare istruzione e impresa in Italia ultima modifica: 2016-02-29T11:36:16+01:00 da DOMAGIC

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter commentare.