LED: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

LED

La tecnologia LED ha indubbiamente trasformato e rivoluzionato il modo di intendere e concepire la luce. Per aiutarti a capire di quale soluzione LED hai bisogno ti spiegheremo in modo semplice e chiaro quali sono gli indicatori da considerare per valutare la qualità e le performance di una lampada LED.

Gli aspetti più importanti da considerare per valutare la qualità di un prodotto LED sono:

Tutto sul LED ultima modifica: 2015-06-15T18:32:48+00:00 da studioup

PARAMETRI ECONOMICI

BRILLANTEZZA ED EFFICIENZA LUMINOSA

Le migliori soluzioni LED presentano alti indici di efficienza luminosa (lumen/Watt). In pratica, ciò significa illuminare di più e meglio conseguendo il massimo del risparmio. Questo è il primo parametro da considerare, poiché è uno degli indici che consentono di comprendere la percentuale di risparmio energetico (e quindi di denaro) che ci si può attendere dalla scelta di una determinata soluzione. Per questo proponiamo ai nostri clienti una gamma di prodotti ad alta efficienza luminosa, in grado di superare i 100 lumen x Watt.

DURATA DI VITA

Le soluzioni LED più innovative e convenienti consentono ormai performance di durata davvero incredibili. La durata è il secondo parametro da considerare per valutare la percentuale di risparmio che ci si può attendere e si esprime in ore di vita. I migliori prodotti, infatti, consentono di risparmiare due volte in quanto oltre a consentire drastici risparmi energetici sono anche duraturi nel tempo. La speciale garanzia DOMAGIC è in grado di assicurarvi la massima tranquillità, oltre alla sicurezza di veder pienamente conservato nel tempo il valore dell’investimento effettuato.

PARAMETRI LUMINOSI

TEMPERATURA E UNIFORMITÀ DI COLORE

I LED di qualità fanno risparmiare, ma si distinguono anche per l’eccezionale qualità della luce. I migliori prodotti in commercio offrono ormai la possibilità di scegliere qualsiasi temperatura di colore: dalla luce più calda alla luce più fredda. Tutto ciò viene espresso tramite l’indicazione dei gradi Kelvin. Ad una minore gradazione corrisponde una luce più calda (ad es. 2500-2700K), mentre a maggiori gradazioni corrispondono tonalità sempre più fredde (ad es. 4000-6000K). Tonalità più calde sono indicate per ambienti domestici o per creare un atmosfera più accogliente. Tonalità più fredde sono indicate per gli uffici e per gli ambienti di lavoro in cui una maggiore luminosità evita l’affaticamento visivo. Le migliori aziende mettono a disposizione dei propri clienti servizi gratuiti di consulenza e predispongono gratuitamente i progetti illuminotecnici. Contattaci per richiedere un parere di un nostro consulente o la realizzazione gratuita del tuo progetto illuminotecnico.

INDICE DI RESA CROMATICA

Fondamentale è anche il livello di resa cromatica che una lampada è in grado di assicurare. Le migliori soluzioni LED consentono ormai il raggiungimento di indici di resa cromatica elevatissimi (Color Rendering Index >98), in grado di eguagliare gli elevati standard cromatici delle lampade alogene. Questo requisito è davvero un indicatore di qualità fondamentale e va preso in grande considerazione nei progetti complessi in cui la fedeltà cromatica è un requisito essenziale. Siamo in grado di offrire una gamma di prodotti con CRI>90 e una gamma di prodotti, realizzati con la tecnologia UltraColor, con indice di resa cromatica compreso tra CRI>90 e CRI>98.

DISTRIBUZIONE LUMINOSA

Un altro aspetto di grandissima importanza è dato dalla distribuzione luminosa. Le migliori marche dispongono di modelli di lampade a LED in grado di generare un fascio di luce omnidirezionale. La direzionalità del fascio di luce a LED è infatti una classica caratteristica di questo sistema di illuminazione che può, quando serve, essere ovviata da soluzioni tecniche d’avanguardia come il
brevetto StereoteQ+ di Bulb 8W.

COMFORT VISIVO

Per venire incontro alle esigenze più particolari vi proponiamo una speciale gamma di Panelli LED con tecnologia Eye Feeling. Questo prodotto si differenzia dagli altri pannelli grazie alle innovative ottiche schermate di cui è dotato specificamente progettate per evitare stress visivi dovuti ad impieghi prolungati. LED Panel è ideale per le applicazioni in uffici, ambulatori medici, ospedali e in ogni luogo in cui è inevitabile una prolungata esposizione alla luce.
  • logo UltraColor tecnologia DOMAGIC per un elevato CRI Indice resa cromatica
  • Logo tecnologia StereoteQ+ DOMAGIC
  • Logo tecnologia AirLight DOMAGIC
  • tecnologia Eye Feeling di DOMAGIC per ridurre il rischio di abbagliamento
  • Logo tecnologia UltraBright
  • Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito., Aggiorna il mio browser

    ×